LEADER IN TEMPO Webinar gratuito leadership - Acanto
 

22.09
LEADER IN TEMPO

Leadership e Time Management.
Come tenere sempre il ritmo giusto!

 

 Primo appuntamento con il nuovo ciclo di webinar “CHE IMPRESA! Istruzioni per l’uso.”

Ti sei perso il nostro primo appuntamento? Abbiamo riassunto qui i punti fondamentali del nostro incontro su Leadership e Time Management.

Iscriviti subito per guardare tutto il webinar: basta un clic. Semplice, gratuito, professionale.

Cosa si intende per leadership all’interno di un contesto lavorativo?

Il titolo di questo webinar fa riferimento al tempo, ma anche al concetto di leadership in un contesto, quello lavorativo, in cui il tempo è fondamentale. Ci hanno infatti insegnato che un buon leader è in grado di distinguere tra priorità alta e bassa, focalizzandosi sulle attività davvero importanti ed eliminando gli impacci dall’agenda.

 

Il nostro ospite, Claudio Manca -CEO Di Futuro Desiderato- ci ha fatto comprendere che non è sempre così.

Il manager è chiamato sempre più spesso a decidere tra urgenze concorrenti, ognuna dotata di una certa importanza. Rischiando di affogare tra le attività e di non riservare la giusta attenzione alle attività strategiche. Proprio quest’ultime beneficiano infatti di un buon modello di leadership, costruito sull’unica soluzione veramente efficace: la capacità di delega.

 

Il tempo è la risorsa chiave per un leader.

La buona leadership è intrinsecamente connessa alla quantità di tempo che il leader ha a propria disposizione. Dalla teoria di Blanchard e Hersey ad esempi pratici, i nostri Advisor hanno mostrato come procedere con giudizio e metodo, adattando il nostro modello di delega alla situazione aziendale ed alle diverse figure aziendali.

Un buon modello di leadership crea equilibrio tra atteggiamento del leader e quello del collaboratore, abbandonando un comportamento direttivo in favore dello sviluppo della relazione e della conseguente crescita del personale.

 

Perché la delega è il tassello fondamentale per un’efficace gestione del proprio tempo.

ing. LUIGI LORA

AD Acanto Business Advisor

ing. CLAUDIO MANCA

CEO Futuro Desiderato

dott.ssa LAURA DE ZUANI

Resp. Comunicazione Acanto Business Advisor
OBIETTIVO: Precisione.
Ingegnere gestionale e consulente di direzione, AD e socio fondatore di Acanto, l’Ing. Lora fornisce alle aziende tutta la competenza necessaria per fissare obiettivi, rivalutare procedure e sfruttare al massimo i processi aziendali.
OBIETTIVO: Time management.
Ingegnere, specialista in amministrazione d’azienda presso multinazionali e aziende familiari. Spiegherà come organizzare al meglio il lavoro, per risparmiare tempo al manager ed esprimere al massimo le risorse.
OBIETTIVO: Coworking.
Collaborazione e disponibilità al servizio del marketing. La dottoressa De Zuani, responsabile marketing di Acanto, modererà gli interventi, coordinando domande e risposte dei partecipanti.

Clicca sulla locandina per ingrandirla.

Leader in tempo locandina webinar verticale
20.10 | LA PRODUZIONE DEL FUTURO
20.10 – La produzione del futuro
24.11 | QUESTA IMPRESA È UN PATRIMONIO
20.10 – La produzione del futuro
15.12 | TIRARE LE RETI SENZA PERDERE PESCI
20.10 – La produzione del futuro
26.01 | TUTTO SOTTO CONTROLLO
20.10 – La produzione del futuro