22.09
LEADER IN TEMPO
Leadership e Time Management.
Come tenere sempre il ritmo giusto!
Cosa si intende per leadership all’interno di un contesto lavorativo?
Il titolo di questo webinar fa riferimento al tempo, ma anche al concetto di leadership in un contesto, quello lavorativo, in cui il tempo è fondamentale. Ci hanno infatti insegnato che un buon leader è in grado di distinguere tra priorità alta e bassa, focalizzandosi sulle attività davvero importanti ed eliminando gli impacci dall’agenda.
Il nostro ospite, Claudio Manca -CEO Di Futuro Desiderato- ci ha fatto comprendere che non è sempre così.
Il manager è chiamato sempre più spesso a decidere tra urgenze concorrenti, ognuna dotata di una certa importanza. Rischiando di affogare tra le attività e di non riservare la giusta attenzione alle attività strategiche. Proprio quest’ultime beneficiano infatti di un buon modello di leadership, costruito sull’unica soluzione veramente efficace: la capacità di delega.
Il tempo è la risorsa chiave per un leader.
La buona leadership è intrinsecamente connessa alla quantità di tempo che il leader ha a propria disposizione. Dalla teoria di Blanchard e Hersey ad esempi pratici, i nostri Advisor hanno mostrato come procedere con giudizio e metodo, adattando il nostro modello di delega alla situazione aziendale ed alle diverse figure aziendali.
Un buon modello di leadership crea equilibrio tra atteggiamento del leader e quello del collaboratore, abbandonando un comportamento direttivo in favore dello sviluppo della relazione e della conseguente crescita del personale.
Clicca sulla locandina per ingrandirla.