15.12
TIRARE LE RETI

Strategie per strutturare e monitorare le reti commerciali e le loro performance.

 

Quarto appuntamento con il nuovo ciclo di webinar “CHE IMPRESA! Istruzioni per l’uso.”

Tanti consigli utili e concreti per gestire al meglio la tua forza commerciale, grazie ad un ospite d’eccezione!

 

 

Ti sei perso la diretta? Non temere, è tutto qui!

Iscriviti subito per vedere il webinar completo, basta un clic! Semplice, gratuito, professionale.

 

Avete mai sentito dire che per vendere bisogna saper vendere’

No, non è una provocazione, è la riflessione che dovrebbe fare qualunque imprenditore che si avvalga di una rete vendite. Ci sono infatti alcune domande dalle quali nessun imprenditore dovrebbe prescindere, quando si parla di vendite:

  • A chi sto affidando una delle funzioni vitali della tua azienda?
  • Come va strutturata, formata, seguita, controllata, incentivata una rete di vendita efficace ed efficiente?
  • Quali sono i potenziali punti critici da tenere presente e da monitorare, correggere e gestire?

 

Troppe domande, serve un esperto!

Per capire come districarsi con destrezza nel dorato mondo di commerciali, venditori, agenti procacciatori di affari e distributori abbiamo chiesto aiuto ad un advisor d’eccezione. Il dott. Armani, grazie alla pluriennale esperienza nel settore telecomunicazioni, ha sciolto il rebus per noi.

 

Per controllare e gestire la rete vendite, servono formazione, strumenti e personale motivato!

Determinare KPI e indicatori di tendenza, diffondere e difendere la cultura della misurazione in azienda, utilizzare gli indicatori per prendere le migliori decisioni strategiche sono solo i primi passi da compiere. Anche in questo campo, dobbiamo imparare a individuare le criticità, definire le opportunità e creare una visione.

 

Il nostro approccio, in poche parole, deve essere S.M.A.R.T:

  • Specific: chiaro negli obiettivi e nelle azioni.
  • Measurable: monitorato con costanza nel suo andamento.
  • Achievable: sfidante, ma realizzabile.
  • Relevant: dotato di indicatori importanti, non solo tecnici.
  • Time-Related: con un orizzonte temporale ben preciso.

 

Per non perdere nemmeno un pesciolino della nostra rete (commerciale).

ing. LUIGI LORA

AD Acanto Business Advisor

dott. FEDERICO ARMANI

Senior Business Advisor

dott.ssa LAURA DE ZUANI

Resp. Comunicazione Acanto Business Advisor
OBIETTIVO: Precisione.
Ingegnere gestionale e consulente di direzione, AD e socio fondatore di Acanto, l’Ing. Lora fornisce alle aziende tutta la competenza necessaria per fissare obiettivi, rivalutare procedure e sfruttare al massimo i processi aziendali.
OBIETTIVO: Strategia commerciale.
Esperto di strategie commerciali, ci mostrerà come giungere al conseguimento degli obiettivi aziendali, utilizzando analisi di mercato, pianificazione e gestione dei KPI’s.
OBIETTIVO: Coworking.
Collaborazione e disponibilità al servizio del marketing. La dottoressa De Zuani, responsabile marketing di Acanto, modererà gli interventi, coordinando domande e risposte dei partecipanti.

Clicca sulla locandina per ingrandirla.

tirare le reti webinar gratuito commerciale

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