Consulenza di processo nel Webinar "A.A.A. UTILE CERCASI" - Acanto
 

A.A.A. Utile cercasi

Il futuro del controllo di gestione: VISION HUB e la consulenza di processo intelligente

 

Il primo webinar del ciclo “CHE IMPRESA! Istruzioni per l’uso.”

 

Ti sei perso questo appuntamento? Niente paura, abbiamo riassunto qui i punti fondamentali del nostro incontro sulla consulenza di processo.

Iscriviti subito per guardare tutto il webinar: basta un clic. Semplice, gratuito, professionale.

Riflettori puntati sulla consulenza di processo!
Il webinar di questo mese ha posto l’accento sulla connessione troppo spesso trascurata tra consulenza finanziaria e consulenza aziendale. Un trait-d’union cruciale, che può fare la differenza nella gestione armoniosa dell’impresa: la consulenza di processo.

 

L’ing. Lora ci ha guidati alla scoperta del controllo di gestione, evidenziando gap e punti di forza degli strumenti di consulenza tradizionale. Quanto tempo viene investito, per non dire sprecato, nella ricerca di dati rilevanti, nella loro aggregazione intelligente e nella creazione di istantanee che raccontino lo status quo dell’azienda? Ma a quale domanda avremo risposto, alla fine di questo processo? Al cosa, solo al cosa. Cos’è successo quest’anno, in questo semestre, nell’ultimo mese? Difficilmente riusciremo a spingere oltre il nostro punto di vista.

 

La svolta arriva dall’introduzione del concetto di controllo di gestione moderno. Supportato da strumenti software semplici ed efficaci, il consulente avrà modo di tenere d’occhio in modo immediato tutti i dati correttamente rilevati ed aggregati, liberando tempo, spazio e risorse per l’analisi davvero fondamentale nella guida di un’impresa. Rispondere alle domande “come” e “perché” le cose siano successe, ma soprattutto in quale modo far sì che accada ciò che noi vogliamo. Ecco entrare in campo lo spazio per la strategia e la guida attiva del business.

 

Abbiamo quindi chiesto al nostro ospite ing. Luca Scomparin di presentare in anteprima VISION HUB, la consolle rivoluzionaria sviluppata da Sonar Italia, che permette di tenere sotto controllo ogni aspetto dell’azienda in modo davvero semplice ed intuitivo. Un cruscotto versatile e personalizzabile, che definisce e codifica per ciascuna realtà le variabili chiave, interfacciando dati interni e BIG DATA e fornendo ai dirigenti solo un sunto grafico estremamente chiaro, che lascia loro spazio e tempo da dedicare alla gestione reale del business.

Personalizzabile e semplicissima!

 

 

Perché crediamo che l’azione sia la miglior medicina.

RELATORI:

ing. LUIGI LORA

AD Acanto Business Advisor
OBIETTIVO: Precisione.
Ingegnere gestionale e consulente di direzione, AD e socio fondatore di Acanto, l’Ing. Lora fornisce alle aziende tutta la competenza necessaria per fissare obiettivi, rivalutare procedure e sfruttare al massimo i processi aziendali.

ing. LUCA SCOMPARIN

Socio e Resp. Programmazione Sonar Italia
OBIETTIVO: Digitalizzazione.
Informatico di professione e per passione, l’ing. Scomparin coniuga tecnologia ed esperienza gestionale per traghettare le aziende verso la rivoluzione digitale 4.0. È il papà di VISION HUB, la dashboard del futuro.

dott.ssa SARA DE PAOLI

Resp. Comunicazione Acanto Business Advisor
OBIETTIVO: Focus.
Scrittura, concentrazione e qualità al servizio della comunicazione. La dottoressa De Paoli, responsabile comunicazione e marketing di Acanto, modererà gli interventi, coordinando domande e risposte dei partecipanti.

Clicca sulla locandina per ingrandirla.